jueves, diciembre 23, 2010

Pacchi bomba alle Ambasciate Colpite quella svizzera e cilena

Un pacco esplosivo recapitato presso l'ambasciata svizzera in via Barnaba Oriani, un altro all'ambasciata cilena in via Po e un terzo sospetto alla sede diplomatica dell'Ucraina in via Guido D'Arezzo. Due i feriti, uno dei quali, il portinaio della sede diplomatica elvetica è ricoverato in codice rosso al Policlinico Umberto I, operato d'urgenza rischia l'amputazione delle mani. E scatta l'allerta in tutte le ambasciate romane mentre le indagini si orientano nei settori del terrorismo internazionale.

CHOC ALL'AMBASCIATA SVIZZERA - Il pacco recapitato alla sede elvetica ha provocato il ferimento del portinaio della sede diplomatica. Secondo i primi accertamenti l'addetto alla corrispondenza dell'ambasciata elvetica, 53 anni, sarebbe stato investito dall'esplosione subito dopo avere aperto il pacco e, ricoverato d'urgenza ora rischia l'amputazione di entrambe le mani. Alla sede dell'ambasciata, ai Parioli, sono arrivati i carabineri e vigili del fuoco per effettuare i rilievi. La procura di Roma ha aperto un fascicolo: il procuratore aggiunto Pietro Saviotti, capo del pool antiterrorismo, procede per attentato con finalità di terrorismo.

NESSUNA RELAZIONE CON I FALSI ALLARMI BOMBA AL COMUNE - Il sindaco di Roma Alemanno dopo essersi recato nella sede diplomatica ha dichiarato: «Non c'è relazione con gli altri falsi allarmi bomba di questa mattina Roma» riferendosi alla telefonata anonima giunta in Campidoglio verso le 11 di giovedì mattina, che avvertiva di una bomba negli uffici del Comune in via del Tempio di Giove, vicino il Campidoglio, e in viale Marconi all’Eur. «Gli inquirenti - ha proseguito il sindaco - stanno valutando piste internazionali». Per le false bombe del Comune gli artificieri della polizia hanno verificato che entrambe le segnalazioni erano inattendibili. Hanno fatto evacuare 400 persone dal palazzo di viale Marconi dove era in corso la prova orale di un concorso nella sede del Dipartimento risorse umane del Comune ma dopo le 12.50 sono rientrati e l’esame è ripreso.


No hay comentarios.:

Publicar un comentario

 
Libardo Buitrago / Blog © 2013 | Designed by RA